back to top
  /  Artigiani tecnologici   /  Texture effetto spazzolato, look metallico con Avery

Oggi grazie alle pellicole di Avery si può ottenere davvero qualsiasi effetto sulle auto dei tuoi clienti. 

Le più particolari sono le pellicole della serie Supreme, che offrono effetti spettacolari e con un realismo ai massimi livelli per un cambio di colore totale. Il materiale morbido e altamente conformabile di queste pellicole non lascia minimamente intravedere il rivestimento sulla carrozzeria. 

Tra le più belle ce n’è una caratterizzata da una finitura ricca di dettagli percepibili anche al tatto. Si tratta del Supreme Wrapping film con effetto in alluminio spazzolato, caratterizzato da una texture con un effetto 3D davvero esclusivo.

 

 

Le auto trattate con questa pellicola potranno così acquistare non solo brillantezza e sfumature metalliche, ma anche l’effetto visivo rigato tipico del processo di graffiatura. Il potere di queste finiture risiede nel fatto che al termine della lavorazione si otterrà un nuovo aspetto estetico decisamente particolare dato dalla trama a rilievo di queste pellicole. 

Un aspetto molto importante è che questa pellicola non cura soltanto l’estetica ma, una volta applicata, garantisce anche una funzione di protezione dall'azione dei raggi UV, preservando il colore originale della macchina.

Questo è estremamente interessante per le flotte aziendali o per quei professionisti che prendono l’auto a noleggio o in leasing. Fare il cambio colore con queste pellicole permette all’utente di mantenere intatto il colore della carrozzeria originale e preservare il valore dell’auto.

Le peculiarità di questa pellicola sono ovviamente identiche per tutte le pellicole Supreme Wrapping di Avery. Non si tratta solamente di caratteristiche relative all’aspetto e alle sensazioni tattili totalmente realistiche. 

 

 

Vediamo tutti i vantaggi dei Supreme wrapping film spazzolati:

  • Installabile su parti interne ed esterne dei veicoli (tettucci, parti interne in plastica, cruscotti, specchietti laterali, etc…) 
  • Di semplicissima applicazione grazie alla tecnologia adesiva Easy Apply RS, che aiuta a prevenire la formazione di pieghe e bolle durante l'applicazione 
  • La tecnologia RS permette a chi installa di far scivolare la pellicola sulla carrozzeria prima dell’adesione, velocizzando il lavoro
  • Proteggono le vernici originali e non le danneggiano assolutamente 
  • Installazione più veloce e risultati di qualità superiore, senza residui di colla
  • Resistono alle intemperie, al sole, neve, vento e pioggia 
  • La durata di vita è di 10 anni
  • Finiture di pregio

 

 

Per rimuovere gli adesivi di colla e pulire a fondo la carrozzeria prima dell’applicazione l’ideale è utilizzare prodotti specifici come:
Avery Adhesive Remover – DUECI grafica - detergente dalle elevate prestazioni, progettato per eliminare i residui di adesivo

Avery Surface Cleaner – DUECI grafica - detergente dalle elevate prestazioni in grado di rimuovere ogni tipo di residuo in una sola passata, come sporcizia, cera, antiruggine, tracce di silicone, spray protettivi

Avery Flat Surface Cleaner – DUECI grafica - indicato per grandi pannelli piani e autoveicoli con fiancate rigide

leave a comment

WhatsApp chat