back to top
  /  Dueci   /  SURECOLOR SC-F3000, arriva l’astronave aliena

Oggi è la giornata mondiale degli Ufo, la data scelta per ricordare l'incidente di un presunto velivolo alieno avvenuto a Roswell il 2 luglio 1947. 

Per festeggiare questo evento, oggi ti parlo della Supercolor SC-F3000, una stampante Epson talmente potente da sembrare una tecnologia aliena che arriva direttamente dallo spazio.

Sto parlando di una tecnologia semi-industriale con tante caratteristiche che rendono una produzione medio-alta meno stressante, più divertente e con profitti decisamente più alti. 

Prenditi un paio di minuti e scopri tutte le caratteristiche della Epson F3000 in questo video

La SC-F3000 è la prima stampante Direct To Garment di Epson ad altissima produttività, ovvero fa parte della nuova generazione di macchine che si collocano sul mercato della stampa digitale tessile. Tradotto in italiano, si tratta della stampa diretta su tessuto, un ramo dalle possibilità di guadagno eccezionali che offre ad oggi le migliori possibilità lavorative in questo campo. 

È un settore che ha triplicato il suo volume di affari tra il 2013 e il 2018, e le stime attualmente disponibili confermano che continuerà a crescere entro il 2023, con un aumento almeno del 70% anche in Europa. Quindi, che tu sia un’azienda di stampa o una serigrafia dovresti prenderlo in considerazione: il mercato della stampa digitale tessile è davvero l’occasione che stavi aspettando per dare una svolta al tuo business. Adesso spetta a te cavalcare quest’onda. Non lasciare che ti spazzi via!

Perché proprio la Epson F3000?

Sei rapidi punti per spiegarti perché la Epson F3000 è la migliore macchina sul mercato della stampa diretta su tessuto. 

  1. Aumento di produttività
    Una F3000 ti garantisce la stessa produzione mensile di quattro F2100. Nello specifico, se con due stampanti riesci a fare 7000 t-shirt al mese, la F3000 ti garantisce una produzione di 30000 pezzi nello stesso periodo. 
  2. Super affidabile
    Diverse funzioni integrate di automanutenzione, come il nuovo kit di pulizia, il raccogli-polvere più grande e la pulizia automatica dell’alloggiamento testine. A questo va aggiunta la tecnologia di verifica degli ugelli NVT che controlla automaticamente se tutti gli ugelli si attivano in modo accurato, altrimenti va a compensare i dot mancanti fino al prossimo ciclo di pulizia. Che tradotto significa nessun fermo macchina e nessuna maglia gettata. 
  3. Mercato in forte crescita
    Anche se te ne ho già parlato più sopra, te lo ripeto. La stampa diretta è ancora un trend di crescita, occupato da poche grandi produzioni serigrafiche e tanti piccoli stampatori digitali che non riescono però a soddisfare del tutto le richieste dei loro clienti.
  4. Colma il vuoto sul mercato
    Questi due tipi di produttori hanno spaccato in due il mercato, lasciando uno spazio ancora libero che non aspetta altro che essere colmato. Tocca a te cogliere questa enorme occasione, e per farlo ti serve una macchina che riesca a piazzarti esattamente a metà tra queste produzioni e colmare il vuoto che hanno creato.
  5. Qualità garantita
    La tecnologia PrecisionCore con il sistema MicroTFP permette di regolare le goccioline di colore in maniera talmente precisa da avere una qualità di stampa su tessuto senza pari. Gli inchiostri utilizzati sono conformi all’OEKO tex Standard 100 per i tessuti ecologici di sicurezza di alto livello.
  6. Soluzione completa
    La Epson F3000 include stampante, testina di stampa, software e inchiostri, ed arriva già completa di stand per il trasporto. È fornita di sensori di autoregolazione dell’altezza del platen, che rilevano automaticamente l’altezza della superficie del capo in modo da rendere automatico il passaggio a diversi tipi di tessuto. Inoltre, utilizza per la prima volta la soluzione con sistema esterno di caricamento inchiostri, con sacche compatte da 1,5 litri che aiutano a ridurre i tempi di fermo.
    Il software Garment Creator rende la configurazione dei design personalizzati semplice e rapida, mentre è possibile monitorare in tempo reale i livelli di produzione della stampante, sia da dispositivi mobile sia da PC, con il Production Monitor. Inoltre, con questo sistema è possibile procedere ad una sostituzione facile e veloce delle due testine di stampa PrecisionCore sostituibili direttamente dall’utente senza il supporto di tecnici specializzati.

Perché Surecolor SC-F3000 è la scelta perfetta per le aziende di abbigliamento medio-grandi

In termini di qualità e produttività, questa stampante può essere considerata la tecnologia d’eccellenza per le aziende medio-grandi del settore abbigliamento. Grazie a SC-F3000 infatti puoi produrre senza sforzo grandi quantità di prodotti e rispondere rapidamente agli ordini in arrivo. Ed è proprio per questo che è pensata per tutte quelle aziende che vogliono fare un salto evolutivo e ottenere tempi di consegna sempre più rapidi, ma con la garanzia di una produzione di straordinaria complessità e precisione su capi sia chiari che scuri.

L’acquisto di un tecnologia di livello così alto va sempre valutata nel complesso dei costi legati a tutto il tempo di vita del macchinario. Tutte le caratteristiche che ti ho raccontato, come la riduzione dei tempi di fermo e l’elevata efficienza produttiva, permettono alla SC-F3000 di avere un TCO (totale complessivo dei costi della macchina) molto contenuto. 

Adesso che conosci questa tecnologia così evoluta e le possibilità che apre davanti a te, cosa aspetti? Non ti resta che accettare questa nuova sfida e lanciarti con la SureColor SC-F3000. 

 

Scrivi per fissare una demo o se desideri ricevere più informazioni. 


Richiedi info

Vuoi essere ricontattato dal nostro staff per avere altre info?




TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (art. 13 d.lgs. 196/2003) i dati da Lei forniti necessari per potervi contattare saranno utilizzati, anche con strumenti elettronici, dal personale incaricato di Dueci Grafica, (titolare del trattamento) per la gestione dei contatti nonché, previo Suo assenso, per inviarLe, anche via fax e e-mail, comunicazioni riguardanti questa ed altre informazioni o promozioni. Potrà rivolgersi a Dueci Grafica per modificare i suoi dati o eventualmente opporsi all’ulteriore invio di comunicazioni. (art. 7 del d.lgs. 196/2993).






leave a comment

WhatsApp chat