back to top
  /  Attrezzature   /  Epson SC-F100 arriva la rivoluzione sublimatica

Sulla scia del grande successo di SC-F500 lanciata nel 2019, Epson lancia a Ottobre 2020 la SC-F100, una straordinaria novità della gamma SureColor.

Ti sto parlando della prima stampante desktop A4 a sublimazione di Epson. Grazie al suo piccolo ingombro, SC-F100 consente di produrre anche in piccolissimi spazi articoli promozionali e gadget personalizzati, come tazze, portachiavi, cover per telefono e altri piccoli oggetti, ma anche prodotti tessili come borsette, grembiuli, cordini e piccoli cuscini.

Oggi ho scelto di parlare di questa stampante, perché mi metto nei panni di tutte quelle piccole imprese che hanno bisogno di ampliare la propria offerta, pur avendo disponibilità limitata sia in termini di spazio, che di tempo per arricchire le proprie competenze tecniche ad ogni ingresso di un nuovo dispositivo nel proprio parco macchine, ma anche di budget limitati per inserire nuovi prodotti da rivendere.
Seguimi fino alla fine, la prima novità di quest’anno è proprio la SC-F100 di Epson, che permette di soddisfare ogni esigenza.

SC-F100 offre una soluzione completa per la stampa end-to-end in quanto tutti i suoi componenti - dalla stampante stessa agli inchiostri, dal driver alla carta - lavorano in sinergia. Oltre al design compatto, che permette l’ingombro di una stampante desktop A4, questa macchina garantisce tempi di produzione rapidi, il tutto senza richiedere competenze specifiche per l’installazione, l’utilizzo o la manutenzione.

Per farti capire quanto sia semplice e intuitivo l’utilizzo della SC-F100, pensa che la stampante è dotata di uno schermo inclinabile da 2,4 pollici, connettività Wi-Fi, Wi-Fi Direct, Ethernet e USB 2.0 e alimentazione carta frontale, che garantisce estrema facilità nella sostituzione dei fogli (il cassetto permette di caricare fino a 150 fogli). Inoltre, con la nuova piattaforma Epson Cloud Solution PORT, gli utenti possono tenere d’occhio i costi dei lavori di stampa e monitorarne l’utilizzo nel tempo.

Ma ti dico di più: la SC-F100 garantisce elevati livelli di qualità e uniformità grazie alla testina di stampa PrecisionCore MicroTFP di Epson per stampe di qualità e colori uniformi, più una tabella di LookUp appositamente studiata per articoli promozionali e gadget, nonché per substrati rigidi.

Un’ulteriore caratteristica che trovo eccezionale in questa macchina è il suo basso costo e l’economicità dei flaconi di inchiostro da 140 ml rispetto a quelli a cartuccia. Inoltre, posso assicurarti che questi inchiostri consentono all’apparecchiatura di rimanere in funzione più a lungo, riducendo i tempi di fermo.

In caso di necessità, Epson ti supporterà con la garanzia di 1 anno o su 6.000 fogli (a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima), offrendoti un’esperienza nella massima tranquillità.

Questa mia presentazione per oggi finisce qui. Ti ho detto quasi tutto. Ciò che manca è il prezzo di questa macchina, un dato essenziale, che credo ti stupirà più di tutto il resto che ti ho raccontato.

Chiamaci per avere la nostra offerta, Duecì Grafica ti aspetta!

Nel frattempo puoi approfondire i dettagli di questa macchina e scaricare la scheda tecnica cliccando qui EPSON F-100

leave a comment