back to top
  /  Avery   /  Protezione suprema contro graffi, urti e agenti corrosivi con Avery Supreme SPF-XI

Se ti occupi di car wrapping avrai sicuramente incontrato clienti innamorati della propria auto che la curano nei minimi dettagli. Tu con il tuo lavoro rispondi proprio alla loro esigenza di donare alla macchina una veste nuova e personalizzata.

Forse non lo sai, ma esiste una soluzione unica per risolvere anche un altro genere di esigenza. Si chiama Avery Supreme SPF-XI, una pellicola in poliuretano termoplastico trasparente nata appositamente per proteggere la vernice e la carrozzeria delle auto.

Avery Supreme SPF-XI risponde a tutti quei clienti preoccupati che la carrozzeria della loro auto nuova di zecca rimanga per sempre come se fosse appena uscita dalla concessionaria. Ad esempio è tipico che chi acquista una macchina importante come una Lambo o una BMW abbia il terrore di vedere un graffio correre lungo la fiancata, di subire i danni della grandine o dei detriti stradali.

Con Avery Supreme SPF-XI è possibile mantenere le condizioni originali di fabbrica di qualsiasi veicolo.

 

 

Grazie ai materiali di cui è composto, Avery Supreme SPF-XI:

  • È RESISTENTE - resiste agli urti, ai graffi, alle macchie e ai raggi UV
  • È AUTORIPARANTE - sia a temperatura ambiente che con applicazione di calore
  • È INVISIBILE - la pellicola è coprente e trasparente
  • È ESTREMAMENTE CONFORMABILE - si applica e rimuove con molta facilità
  • È LAVORABILE A PLOTTER - può essere intagliata con il plotter o sagomato a mano libera per adattarsi alle varie zone dell’auto.

La pellicola è stata concepita per proteggere l’automobile interamente e quindi può essere applicata a frontali, passaruota, bordi delle portiere, montanti e altre parti esposte. Vediamo come avviene l'applicazione passo per passo.

Per evitare impronte e tracce di polvere sull’adesivo, lavarsi le mani e assicurarsi che l'applicazione avvenga in un ambiente pulito, privo di polvere e ben illuminato. La pellicola deve essere applicata sul bagnato, utilizzando Avery Dennison Application Gel o una soluzione saponata, composta da 1 litro di acqua e 2 mL di sapone delicato per bambini (non aggiungere alcool, IPA o altri solventi).

  1. Taglia una porzione ideale di pellicola dalla bobina e separa il foglio protettivo posto sul fronte della pellicola.
  2. Usa il plotter per eseguire la sagomatura del materiale. Questo passaggio può essere fatto anche a mano.
  3. Usa il Gel o la soluzione saponata per lavare accuratamente la superficie dell'auto prima dell'applicazione
  4. Rimuovi il liner in PET e spruzzare il lato adesivo esposto con Avery Dennison Application Gel o con la soluzione saponata.
  5. Posiziona il materiale sull’area di applicazione. La soluzione saponata (o l'Avery Dennison Application Gel) ti aiuterà a far scorrere la pellicola fino a raggiungere il giusto posizionamento.
  6. Anche il frontale della pellicola deve essere nebulizzato, per facilitare lo scorrimento della spatola durante l'applicazione della pellicola
  7. Utilizza la spatola per stendere uniformemente il film e rimuovere tutta l'aria, il gel e l'acqua intrappolate sotto la pellicola. Assicurati che la copertura in feltro di cui è solitamente dotata la spatola e il frontale della pellicola siano adeguatamente bagnati con la soluzione saponata.
  8. Tira e allunga la pellicola per adattarla alle aree curve. Quando necessario, per facilitare l’applicazione, è possibile riscaldare il materiale fino a 40-50 °C utilizzando una pistola termica o una vaporella. È raccomandabile non esagerare nell’allungamento del materiale, si potrebbero creare sottili linee bianche o altri difetti sul frontale della pellicola.
  9. Per finire, usa una taglierina ben affilata per eliminare le parti di pellicola in eccesso.

Come puoi vedere in questo video, l'installazione è molto semplice:

 

Queste speciali pellicole autoriparanti sono disponibili opache, lucide o nere.
È fantastico! Finalmente da oggi il car wrapping risponde alle esigenze di molti più clienti.

Se hai bisogno di noi per ulteriori informazioni sui materiali e i nostri prodotti, contattaci in qualsiasi momento e saremo disponibili per aiutarti.

leave a comment

WhatsApp chat