back to top

Appuntamento lunedì 24 e martedì 25 giugno per l'Open Day dedicata alla decorazione dei tessuti.

Una due giorni a porte aperte, totalmente dedicata alla stampa dei tessuti, esplorando i filati e le tecniche di Stampa Diretta, Sublimazione e Termoadesivi.

Durante questi due giorni potrai scoprire macchinari, tecnologie, filati e strategie produttive.

Si parlerà delle problematiche più comuni e di come risolverle, un modo per chiarirsi le idee e risolvere ogni dubbio prima dell'acquisto.

Oltre alla presentazione e all'uso costante ci saranno dei momenti dove il focus sarà focalizzato su tematiche specifiche come i workshop tecnici di Sergio Baselice su tematiche quali, CMYK vs RGB, ovvero quale spazio cromatico è più giusto per la stampa, sembra scontato ma la risposta potrebbe sorprendervi. Il workshop di scontorni veloci, metodi e strategie per migliorare i risultati e velocizzare le lavorazioni.

I partner sono di alto livello:
Roland con le sue soluzioni stampa e taglio
Siser con termoadesivi e presse
Epson per la stampa diretta e la sublimazione
Transmatic con presse professionali
Innovative Wear per i tessuti da decorare

 

Il programma è vasto e articolato, oltre a presentare macchinari e attrezzature, si parlerà delle problematiche più comuni e di come risolverle.
Vedremo qualche nuovo strumento dedicato proprio ad ampliare le possibilità di queste tecnologie, e ci saranno dei workshop operativi per velocizzare il lavoro.

Le giornate sono articolate in modo da presentare per ogni tecnologia una parte teorica (abbastanza breve) ed una pratica più estesa al fine di dare un quadro completo ai partecipanti, che avranno a fine corso anche un attestato di partecipazione.

Sarà disponibile un banco ristoro per tutta la durata dell'evento - Attenzione, il programma può subire variazioni senza essere comunicato in base alle esigenze della giornata di open day.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione - Scarica subito il modulo di partecipazione


Oppure registrati su Eventbrite per il tuo biglietto gratuito

24 GIUGNO CLICCA QUI     oppure      25 GIUGNO CLICCA QUI

leave a comment