back to top

Libera la tua creatività con le stampanti a sublimazione, e la nuovissima SC-F500 di Epson.
La stampa sublimatica ti permette di stampare e decorare capi di abbigliamento, articoli tecnici sportivi, accessori per la casa, banner gadget e molto altro il modo veloce e affidabile, garantendo un'elevata qualità e prestazioni incredibili.

Non conosci la sublimazione?

La sublimazione è una particolare tecnica di stampa che si realizza con stampanti a getto di inchiostro con gli inchiostri sublimatici, appunto, e un apposita carta per la sublimazione. La sublimazione  è il passaggio di una sostanza, in questo caso gli inchiostri, da uno stato solido (l'inchiostro fissato sulla carta) immediatamente allo stato gassoso, senza passare per lo stato liquido.
Quindi l'inchiostro intrappolato dalla carta viene trasferito al tessuto, o al gadget, utilizzando un'apposita calandra o la pressa più idonea.

Solitamente, si utilizzano materiali in poliestere, tessuti e non, che, a 170°, allentando la loro struttura molecolare, permettono al colorante di combinarsi con il materiale in maniera permanente e resistere a graffi, stress o decadimenti di colore.

Il risultato finale permette di avere una superficie o un tessuto perfetto, senza alcun rilievo o spessore, lavabile e che conserva, in caso di stampa su tessile, la trama propria del materiale.

La novità di Duecì Grafica

Giovedì 24 Ottobre 2019 alla Duecì Grafica arriverà la new entry per la stampa sublimatica piccolo e medio formato, stiamo parlando della nuova Epson SC-F500

leave a comment