back to top
  /  Artigiani tecnologici   /  Fotoincisione di precisione e qualità, con MPX-95

Qual è il modo migliore per trasformare le immagini e le emozioni a cui i tuoi clienti tengono di più in oggetti che si possono portare con sé per sempre?

Di tecniche ce ne sono davvero tantissime, ma solo una rende indimenticabile l’oggetto personalizzato, perché gioca sulle sensazioni visive e tattili che trasmette con la decorazione.

Si tratta della fotoincisione, una tecnologia che traduce qualsiasi idea creativa in un’autentica esperienza multisensoriale affidata al tatto e alla vista. 

Una delle più recenti macchine in commercio di questo tipo si chiama Metaza MPX-95, un fotoincisore della Roland capace di tradurre qualsiasi idea creativa in un file texture dall’effetto elegante e delicato.

In quali casi e perché scegliere proprio MPX-95?

Possedere un fotoincisore oggi può essere una mossa davvero vincente per chi si occupa di personalizzare piccoli oggetti. I negozi di articoli promozionali, di oggettistica e di gioielleria, i punti vendita retail e altri ambienti di produzione, possono così ampliare la proposta per i loro clienti e offrire un servizio di personalizzazione rapido e di altissimo livello

 

 

In commercio esistono macchine molto compatte e facili da utilizzare che possono essere posizionate in qualsiasi ambiente di lavoro. Metaza MPX-95 risponde esattamente a questa descrizione: è una macchina con un’area di stampa pari a 80 x 80 mm, adatta anche ad utenti meno esperti, e così piccola da essere anche facile da trasportare.

Fotoincide una grande varietà di materiali diversi come oro, platino, argento, rame, acciaio inossidabile, titanio, ottone e acrilico, personalizzandoli con foto, loghi o scritte. 

A partire da fotografie ad alta risoluzione, testi e disegni, con Metaza MPX-95 puoi creare:

  • gadget personalizzati con logo di un’azienda, 
  • idee regalo incise indelebilmente con foto, dediche, frasi o nomi, 
  • targhe, trofei e medaglie personalizzate con il nome del vincitore
  • gioielli, portachiavi, accendini, posate, penne in metallo con disegni floreali, geometrici o mandala
  • applicazioni industriali (numeri di serie, targhe identificative, ecc)
  • applicazioni medicali (marcatura di strumentazione, numeri di serie, ecc.)

 

 

Questa macchina utilizza un metodo completamente nuovo per la stampa di foto, illustrazioni, loghi e testi. Si tratta dell’innovativa tecnologia RPMS di Roland che permette la stampa di mezzitoni, immagini dettagliate e sfumature su diversi tipi di materiale, dai metalli a resine acriliche. La punta al diamante di Metaza infatti incide picchiando la superficie del materiale in maniera ripetuta e veloce. A seconda di quanto va in profondità, la pressione variabile scava in modo da riprodurre una scala di grigi e dare forma alle aree contrastate dell’immagine originale. 

 

 

Le altre caratteristiche di Metaza MPX-95

  • Utensile in diamante per fotoincidere argento, rame, platino, ottone, alluminio e altri metalli con indice di durezza fino a 200HV (indice durezzaVickers).
  • Software METAZAStudio incluso.
  • Puntatore laser per definire il punto di origine del lavoro.
  • Base rimovibile per personalizzare oggetti più grandi o irregolari.
  • Rilevamento automatico della superficie per una Funzione dato variabile per codici e numeri seriali.
  • Facilmente trasportabile per realizzare gadget in tempo reale durante manifestazioni ed eventi.

La macchina è estremamente semplice da usare e non necessita di operatori specializzati. Il setup si fa in pochissimi secondi e il risultato finale dipende più che altro dalla qualità della foto caricata, in particolare dal contrasto, dalla definizione e ovviamente dai parametri inseriti. Facendo attenzione a queste poche cose, riuscirai ad ottenere un’immagine incisa del tutto identica a quella originale.

Vediamo i tre passaggi che ti permettono di realizzare in pochi minuti il prodotto finito e consegnarlo immediatamente al cliente.

  1. Acquisisci un’immagine ad alta definizione sul tuo PC 
  2. Usa il software Metaza Studio per elaborare l’immagine, aggiungere testi, bordi e cornici
  3. Posiziona l’oggetto da personalizzare all’interno di Metaza e premi il tasto “stampa”.

 

Non ti sembra davvero semplice lavorare con la MPX-95? Se vuoi provarla la trovi da Duecì.

Chiama subito o scrivi per fissare una demo.


Richiedi info

Vuoi essere ricontattato dal nostro staff per avere altre info?




TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (art. 13 d.lgs. 196/2003) i dati da Lei forniti necessari per potervi contattare saranno utilizzati, anche con strumenti elettronici, dal personale incaricato di Dueci Grafica, (titolare del trattamento) per la gestione dei contatti nonché, previo Suo assenso, per inviarLe, anche via fax e e-mail, comunicazioni riguardanti questa ed altre informazioni o promozioni. Potrà rivolgersi a Dueci Grafica per modificare i suoi dati o eventualmente opporsi all’ulteriore invio di comunicazioni. (art. 7 del d.lgs. 196/2993).






leave a comment

WhatsApp chat